Our Vision

Protecting your assets... and your secrets!

Il mondo digitale è cambiato molto rapidamente in questi ultimi anni e cambierà ancora più velocemente nei prossimi a venire. La sempre più repentina digitalizzazione dei vari componenti della nostra vita quotidiana, con la nascita di nuove applicazioni accedibili da una moltitudine di nuovi devices (quello che passa sotto l’acronimo di IoT, Internet of Things, sarà uno degli aspetti più delicati da tenere sotto controllo dal punto di vista della sicurezza nei prossimi anni), costantemente connessi, ha portato il sistema economico e sociale dei paesi più avanzati ad essere fortemente dipendenti dal CybersSpace.

Questi devices producono, memorizzano o fanno transitare una mole inimmaginabile di dati, dai più inutili ai più critici per la sicurezza della persona e di tutto ciò che la circonda, dati che risiedono chissà dove in questo affascinante ma dannatamente misterioso e fragile CyberSpace.

Questa fragilità ha in breve tempo convinto le diverse forme di criminalità a spostare il proprio interesse dalla vita reale a quella virtuale dove le conseguenze per chi viene colpito  rimangono drammaticamente reali. CyberCrime, CyberWar e CyberTerrorismo, oltre ad una serie di CyberMinacce che nascono ogni giorno,  possono creare danni alla nostra vita in modo molto più drammatico e veloce di quelli prodotti dalle minacce in ”vecchio stile”, protette dall’anonimato, dalla vastità e  dalle interazioni dello CyberSpace.

Queste nuove forme di attacco richiedono nuove forme di protezione e l’umiltà di rivedere le proprie convinzioni, predisponendosi al cambiamento.

Contattaci

logo-retina-medium-bianco

 

Heimdall Consulting srl

 

Via Monzese, 76  20090 Segrate (MI) - Italy
T +39 02 21 87 21 30  - F +39 02 21 31 551 - Info: +39 348 3412 903

Heimdall